Le attività per rilassarsi in casa durante la dolce attesa

A cura di: Redazione
La dolce attesa è un momento davvero magico per ogni donna, anche se gli sbalzi ormonali sono tanti. Questo è un motivo in più per cercare di rilassarsi durante i nove mesi di gravidanza, respirare bene e allontanare lo stress, la negatività e le preoccupazioni.
Grazie all’astensione dal lavoro le future mamme hanno tanto tempo libero che può essere riempito con attività rilassanti e piacevoli, che possono essere effettuate semplicemente a casa. L’importante è che la futura mamma pensi a se stesse e al proprio benessere.
Le donne incinte possono scegliere quello che viene chiamato “knitting”, ovvero lavorare a maglia, che può diventare una forma di meditazione e rilassamento. Si tratta di un’attività che richiede concentrazione e che riesce ad allontanare i pensieri negativi e lo stress. Inoltre, può essere un’occasione per realizzare a mano meravigliosi corredini per il bambino, e qualche coccola speciale per la mamma stessa.
Un’altra attività che aiuta le donne incinte a rilassarsi è guardare un buon film, concentrandosi sulla trama. La scelta del film, in questi casi, è molto importante, perché è meglio evitare quelle pellicole che possono urtare la sensibilità della futura mamma. Ovviamente ogni donna sa quali sono i suoi gusti e cosa può vedere nonostante gli sbalzi di umore. Solitamente vengono consigliati film divertenti, perché ridere fa bene alla salute fisica e mentale.
Le future mamme, inoltre, possono chiamare le proprie amiche per delle giornate dedicate alla bellezza e alla cura del corpo, un po’ come quando si facevano ancora i pigiama party. Trattamenti rilassanti a casa, manicure, pedicure, maschere di bellezza, sessioni di trucco e una buona tisana con dei pasticcini, possono cambiare il corso della giornata e rilassare la donna incinta.
Un’attività che si svolge in solitaria è la lettura. Leggere è un vero e proprio viaggio in altri mondi, alimentando la fantasia e rilassandosi. In gravidanza, come per i film, bisogna scegliere i libri giusti, che non sono solo quelli dedicati alla maternità. Si possono scoprire nuovi interessi, scegliere dei romanzi coinvolgenti, e allontanare un po’ il pensiero dal mondo della gravidanza.
Fonte:
tgcom24.mediaset.it
Leggi anche:
Gravidanza: la migliore posizione per dormire è quella sul fianco