Il canto della nascita in un corso preparto Modena

A cura di: Redazione
Quando una donna scopre di essere incinta il suo mondo cambia completamente. Frequentare un corso preparto Modena può aiutare a non perdere l’equilibrio e vivere la gravidanza in modo sereno.
I nove mesi di gestazione sono ricchi di cambiamenti. I cambiamenti più grandi riguardano il corpo della donna, che si modifica per ospitare il bambino. Le gestanti si ritrovano a dover affrontare diversi disturbi fisici e questo le porta a subire anche qualche cambiamento dal punto di vista psicologico ed emotivo.
Proprio per questi motivi scegliere il giusto corso di accompagnamento alla nascita può essere davvero importante. Il bisogno di ogni donna di avere un po’ di sostegno durante i nove mesi di dolce attesa è grande, per questo è fondamentale trovare il corso preparto più adatto alle proprie esigenze.
Il centro perinatale Spazio Nascita organizza un corso preparto Modena dedicato al canto della nascita. Un’esperienza diversa che può coinvolgere completamente le future mamme in questo percorso.
Si tratta di otto incontri in cui l’attenzione si pone sul canto e sulla respirazione, che sono ottimi metodi di rilassamento e auto analgesia.
Le donne incinte intonano alcune semplici note per riproporre melodie di antichi canti e scale musicali. In questo modo saranno in grado di approfondire la respirazione ed entrare in un profondo stato di quiete e rilassamento, che può aiutarle anche durante il travaglio e il parto. Un modo speciale per entrare in contatto con il bambino nel pancione, sviluppando una sorta di apertura psicologica ed emozionale in modo da prepararsi al momento della nascita.
Se siete alla ricerca di un corso preparto nella vostra città utilizzate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.